AGENDA MAIN STAGE

Conduce Alice Venturi

09:00 - 09:55

Registrazione e caffè

09:55 - 10:00

Walkin Workout

Silvia Fascians, Wellness Content Creator

10:00 - 10:05

Welcome to the Show (case)!

Sergio Amati, General Manager IAB Italia  

10:05 - 10:20

A tu per tu con Filippa Lagerbäck e Stefania Rubino

Speaker  

  • Filippa Lagerbäck, Presentatrice tv e divulgatrice digital

    • Stefania Rubino, Senior Sales & Talent Manager Open Influence

10:20 - 10:30

Influencer Marketing is (not) dead

Dopo un 2024 rilevante per novità, regolamentazione e crisis, qual è lo stato dell'influencer marketing? Creator e influencer restano un driver fondamentale, ma in continua evoluzione. Grazie ai dati del nuovo report ONIM, vediamo lo scenario attuale e i principali trend da adottare nelle proprie strategie branded.

Speaker 

  • Matteo Pogliani, Founder e Presidente ONIM / CEO 40Degrees  

10:30 - 10:40

A tu per tu con GioPizzi e Flatmates

Speaker

 Alessandro Mininno, Founder Flatmates

• GioPizzi, Autore e Content Creator

10:40 - 10:55

Dal Talento al Valore: l'evoluzione del nostro approccio all'Influencer Marketing e il lancio di M2OPlus

L’influencer marketing sta attraversando una trasformazione radicale: da semplice leva di engagement a modello di comunicazione strategica, fondato sulla produzione di contenuti di valore per audience e investitori. Al centro di questo cambiamento vi è l’evoluzione del ruolo dei creator, chiamati a superare la dimensione dell’intrattenimento puro per affermarsi come narratori autorevoli e interlocutori credibili per i brand.

Da questa consapevolezza nasce il nuovo approccio di Stardust all’influencer marketing, che integra progetti editoriali e formazione per ridefinire le opportunità di crescita per talenti e aziende. Un percorso che guida il settore verso una fase più matura, consapevole e innovativa, capace di dialogare non solo con le nuove generazioni, ma con un’audience sempre più ampia e trasversale.

E non è tutto! il cambiamento non si ferma qui. In anteprima, presenteremo M2O+, il nuovo progetto editoriale frutto della sinergia tra Stardust e Radio m2o. Un format innovativo che fonde la potenza della radio con il linguaggio immediato e coinvolgente dei social.

Speaker

Daniela Campagna, Head of Marketing di Stardust

Lisa Luchetta, Content Creator

      • WAD, Radio Personality

10:55 - 11:10

Zone di conflitto. Quando il branded content sfida l’indifferenza.

Come si raccontano temi difficili senza perdere l’attenzione del pubblico? 

Fanpage.it porta il branded content oltre i confini della semplice narrazione, trasformandolo in un’esperienza che scuote, coinvolge e spinge all’azione. Giorgio Mennella e Alessia Bonito Oliva raccontano l'approccio Ciaopeople: esperimenti sociali, storytelling immersivo e un linguaggio che colpisce dritto alla coscienza. 

Perché l’informazione può - e deve - lasciare il segno.

Speaker

Alessia Bonito Oliva, Head of Creativity Ciaopeople

    • Giorgio Mennella, Advertising Director Ciaopeople

11:10- 11:25

A tu per tu con Martina Socrate e Alessandro Tomaiuolo

Speaker

Alessandro Tomaiuolo, Head of Brand Partnership DOOM  

Martina Socrate, Conduttrice e content creator

11:25 - 11:40

Hearst Global Solutions - from Local Excellence to Global Relevance

  Hearst è leader globale nell'editoria lifestyle. La qualità e l’esperienza nel realizzare contenuti, il know-how di professionisti autorevoli e riconosciuti insieme ad una piattaforma multimediale e multicanale presente in 45 paesi nel mondo sono il segreto per creare, sviluppare e amplificare campagne di comunicazione di successo su scala internazionale.  

Speaker

• Alessandro Caracciolo, Global Solutions Lab Director Hearst Italia

  • Gennaro Palma, HearstMade & International Marketing Director Hearst Italia

  • Luca Lanzoni, Digital Creative Director Hearst Italia

11:40 - 11:55

Italians do TV better – Don’t they? How to boost your TV Strategy with Samsung’s data

Unisciti a Fabio Manassero, Senior Sales Manager di Samsung Ads Italia, per un viaggio interessante su come si sono evoluti i comportamenti di visione della TV, utilizzando i dati deterministici di Samsung provenienti da oltre 8 milioni di Smart TV Samsung in Italia. Esploreremo le performance del panorama televisivo italiano rispetto all'Europa – Italians do TV Better – Don’t they? In questa sessione, analizzeremo le ultime tendenze e abitudini di visione, rivelando come una strategia Total TV basata sui dati possa favorire l'accesso a un’audience di valore con pubblicità altamente personalizzate e mirate. Attraverso un esempio pratico di un cliente che ha utilizzato con successo la potente tecnologia di Samsung, dimostreremo come ottimizzare le campagne per ottenere un impatto maggiore. Non perdere questa occasione! Vieni a scoprire come rimanere al passo in un landscape televisivo in rapida evoluzione.

  Speaker 

Fabio Manassero, Senior Sales Manager Samsung Ads Italia

11:55 - 12:10

We empower Creators: creatività e tecnologia per contenuti di successo!

I Creator sono asset strategici per i Brand, ma gestire ogni collab è un processo sempre più delicato e impegnativo. Con la nostra tecnologia aggreghiamo più di 50.000 Creator e, conoscendoli a fondo, sviluppiamo innovativi strumenti basati sull’AI che esaltano la loro energia e assistono tutte le fasi della produzione. Li presentiamo in esclusiva a IAB Showcase, insieme ai video realizzati a partire da questa formula unica di creatività autentica, tecnologia e intelligenza artificiale. 

  Speaker 

• Alessandro La Rosa, Founder & CEO CreationDose

12:10 - 12:25

A tu per tu con Aurora Cavallo e Alessandra Rigolio

  Speaker 

• Aurora Cavallo @CookerGirl, Cuoca e Content Creator

  • Alessandra Rigolio, CEO Power e Zenzero Talent Agency

ORE 12:30

NETWORKING & LUNCH

NETWORKING & LUNCH

14:25 - 14:30

  Walkin Workout  

Speaker

  • Silvia Fascians, Wellness Content Creator

14:30 - 14:45

A tu per tu con Gabriele Vagnato e Raffaella Caldarola

Speaker

Gabriele Vagnato, conduttore, comico e content creator

• Raffaella Caldarola, Head of Talent DOOM

14:45 - 15:00

SPEED DATE

Chora e Will in 15 minuti

Speaker

Riccardo Haupt, COO Chora&Will

15:00 - 15:15

L'innovazione al servizio dell'intrattenimento: come RDS ridefinisce l’engagement multicanale.

  RDS racconta le sue strategie di innovazione, che l'hanno trasformata da Radio a Entertainment Company basata su un ecosistema interattivo, connesso e trasversale su tutte le generazioni. Dal caso di RDSNEXT, che sta ridefinendo il consumo radiofonico per la Gen Z, fino alle strategie di partnership di RDS Summer Festival, scopriamo gli insight e le opportunità concrete per innovare e creare esperienze digital e live ad alto impatto commerciale.  

Speaker

     Massimiliano Montefusco, Amministratore Delegato Radio Dimensione Suono S.p.A

   • Samara Tramontana, Speaker RDSNEXT

15:15 - 15:30

Oltre lo schermo: il potere della creatività nell’advertising digitale

Viviamo in un’epoca in cui il digitale è ovunque. Ogni giorno siamo sommersi da migliaia di messaggi pubblicitari, ma quanti di questi riescono davvero a catturare la nostra attenzione? Il mercato è più affollato che mai e oggi la sfida per i brand non è solo essere visti, ma essere ricordati.

In questo intervento esploreremo l’evoluzione del digital advertising e il ruolo cruciale della creatività nel trasformare semplici messaggi in esperienze memorabili. Attraverso esempi iconici e trend emergenti, scopriremo come emozione, semplicità, originalità e tecnologia possano fare la differenza in un mondo sempre più frammentato.

Speaker

     Giorgia Corvaglia, Head of Studio & Marketing Teads Italia

15:30 - 15:45

ESPERIENZA Online o Offline? ONFIELD!

  Tra strategie full digital, Johannes ti porta a riscoprire la potenza del mondo fisico, dove emozioni, contatti umani e esperienza diretta fanno la differenza. Esploreremo come integrare perfettamente tecnologia e realtà concreta per creare esperienze memorabili e legami tra il Brand e le persone. Andando oltre il dualismo digitale-fisico. Benvenuti nell'ONFIELD.  

Speaker

     Vittorio Castelli, CEO e CO-Founder Johannes

15:45 - 16:00

La Forza della Crossmedialità nei content

Speaker

  • Maurizio Rosazza Prin, Chef televisivo, blogger, imprenditore e fondatore di Chissenefood.com e Delivery Valley  

    • Valentina Cammarata, Ceo e Founder Futura Company

• Veronica Fedolfi, Modella italiana, presentatrice e content creator

16:00 - 16:15

A tu per tu con Frank Gramuglia, Giulia Bellu e Enrico Bricchi

Speaker

     Enrico Bricchi, Ceo Corax

   • Frank Gramuglia, Content Creator

• Giulia Bellu, Content Creator

Le registrazioni all'evento sono chiuse.

  PRESENTING PARTNER

INSIGHTS PARTNER

TECHNICAL PARTNER  

DESIGN PARTNER

DRINK PARTNER

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Se vuoi maggiori informazioni scrivi a [email protected]

  

    @2025 IAB SHOWCASE - Un progetto di IAB Italia  

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